Skip to content Skip to footer

Autore

George G. Ritchie

George G. Ritchie (1923-2007), è stato un medico, conferenziere e autore molto amato. È stato presidente dell’Accademia di Medicina Generale di Richmond (Virginia), direttore del Dipartimento di Psichiatria del Towers Hospital e fondatore e presidente dell’Universal Youth Corps, Inc. La sua storia continua a ispirare tutt’oggi milioni di persone in tutto il mondo.

da Ritorno dall'aldilà

Arretrai verso la porta. L’uomo in quel letto era morto! Avvertii la stessa ripugnanza che avevo avvertito la volta precedente trovandomi nello stesso ambiente con un morto. Ma, se quello era il mio anello, allora… allora ero io, la parte separata di me, che giaceva sotto quel lenzuolo. Significava forse che io ero…?

Era la prima volta nel corso di questa esperienza che la parola morte mi venne alla mente in relazione con quello che stava accadendo.

Ma io non ero morto! Come potevo essere morto e tuttavia essere sveglio? Pensavo. Vivevo un’esperienza. La morte era una cosa diversa. La morte era… non sapevo che cosa fosse. Il vuoto, il nulla. Io ero io, completamente sveglio, solo che mi mancava un corpo fisico.