Collane Editoriali
Rudolf Steiner
In questa collana sono pubblicate esclusivamente opere di Rudolf Steiner non ancora tradotte in italiano, oppure non più disponibili, o anche ripubblicate con nuove edizioni.
Questa collana si distingue da quanto oggi offre il mercato per una edizione più adatta allo studio, dotata di un apparato di note ricco, esteso laddove possibile ai riferimenti alle altre opere dell’Autore, di indice dei nomi, dei luoghi e delle eventuali figure. Il tutto allo scopo di agevolare lo studio di chi si cimenta sul pensiero di questo grande Maestro.
Antroposofia
In questa collana sono pubblicati saggi di natura antroposofica di autori contemporanei, sia stranieri che italiani, che non siano ancora stati pubblicati in italiano.
I temi saranno tutto quelli inerenti l’opera di Rudolf Steiner, così come nuovi contributi e prospettive di indagine ad ambiti su cui esiste già una certa letteratura, così come nuove aree di ricerca spirituale orientata antroposoficamente.
Spiritualità Occidentale
In questa collana sono pubblicate opere varie di autori italiani o stranieri, mai pubblicati o spariti dai cataloghi, che si ricolleghino alle principali correnti spirituali occidentali moderne.
Il criterio di scelta editoriale si fonda sull’ispirazione cristiana (in senso assolutamente non confessionale) della corrente a cui il testo rimanda.
Nuova Coscienza
In questa collana sono pubblicati testi che parlino per esperienza diretta o indirette di tutte quelle esperienze spirituali che, alla soglia del nuovo millennio, molti esseri umani stanno facendo spontaneamente o volontariamente.
Si tratta ad esempio di OBE (Out of the Body Experience, esperienza extra corporea), NDE (Near Death Experience, esperienza pre-morte), visioni e reminiscenza di vite anteriori, e altre ancora. Quello che caratterizza questi fenomeni è che avvengono in stato di coscienza ordinaria oppure a seguito di forti traumi, e mai sotto l’effetto di ipnosi, sedute medianiche, o coscienza alterata da sostanze o qualsivoglia altro metodo che interferisce con la libertà individuale.
Narrativa
In questa collana sono pubblicati romanzi, racconti e raccolte di racconti che in qualche modo strizzino l'occhio al mondo spirituale.